Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
img

Natale a Roma: da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna sulle vie delle luminarie

Da sabato 23 novembre è arrivato il Natale a Roma: luminarie e decorazioni natalizie vestono a festa le strade più amate dai turisti e dai cittadini, donando alla città un’atmosfera unica e un fascino senza pari.

Da Piazza del Popolo a Via del Corso: il progetto Roma by light Acea

Il percorso alla scoperta dei luoghi più emblematici del Natale a Roma inizia dalla fermata della metropolitana di Flaminio, dalla quale raggiungere in pochi passi la famosa Piazza del Popolo. La Piazza nella quale convergono Via del Babuino, Via di Ripetta e Via del Corso. Proprio su quest’ultima abbiamo il primo assaggio di atmosfera natalizia, con luci e luminarie che conducono scintillando i passanti direttamente a Piazza Venezia e quindi ai piedi dell’Altare della Patria.

Attraversate la piazza e dirigetevi verso Via del Corso che per questo Natale è stata decorata dalle luminarie del progetto Roma by light Acea vincitore del Make Christmas Lights Acea al Maker Faire Rome, il contest promosso da Acea Spa.

Percorrete tutta la famosa Via del centro di Roma, godendo dei negozi e della gente che nei giorni di dicembre la anima quotidianamente passando da una vetrina all’altra in cerca di idee e regali per amici e familiari. Durante la passeggiata non lasciatevi sfuggire anche le facciate dei palazzi storici e delle antichissime chiesette che costituiscono lo scenario architettonico di una delle più importanti vie del centro anche durante il Natale a Roma.

Raggiungete quindi Largo Goldoni dove troverete la Maison Fendi che a Natale rende la sua atelier ancora più splendente e spettacolare con giochi di luci e decorazioni sempre suggestive e ad alto impatto visivo.

Da Via Condotti a Piazza di Spagna

Arrivati a Largo Goldoni, girate a sinistra e percorrete Via Condotti, che per il 2019 ha affidato la sua scenografia natalizia a Cartoon Network e Boomerang. Le Cartoon Christmas lights con Tom&Jerry, Titti e Silvestro, Ben 10, Scooby- Doo e i loro amici illumineranno l’elegante strada romana fino al 9 gennaio 2020.

Il percorso lungo Via Condotti vi condurrà direttamente a Piazza di Spagna, sempre elegante e raffinata, che stupisce in ogni stagione dell’anno ma a Natale si veste di un romanticismo unico e delicato, confermandosi una delle piazze più affascinanti e famose di Roma.

Foto copertina da Unsplash © Kameron Kincade

Altezza richiesta da questo div per abilitare la barra laterale fissa